martedì, novembre 14, 2017

 


LONDON DIE





Luca, spacciatore, appassionato di Charles Dickens è a Londra. Ha con sé una buona dose di laudano e, quando rimane bloccato nella metropolitana, scoprirà che il sottosuolo londinese risuona di echi del passato ed è illuminato da squarci sul futuro… Ma quanto di tutto ciò è reale?

giovedì, febbraio 23, 2017

 


LA NAVE INFERNALE





Quando il vascello dei morti arriverà, per il mondo sarà la fine...Un vorticoso vento si alzò improvviso. Fu allora che vide le unghie. Centinaia, migliaia, milioni, miliardi di unghie che componevano la chiglia. Il ponte. Le murate. Unghie nere, unghie rotte, unghie decrepite. Unghie adunche...

giovedì, gennaio 26, 2017


LA NAVE INFERNALE

Svezia, isola di Birka, un archeologo e un mercante d'arte alle prese con un mito dimenticato. Un mito ancestrale che cambierà per sempre le loro vite e anche quelle di tutti noi.

"Un vorticoso vento si alzò improvviso. Fu allora che vide le unghie. Centinaia, migliaia, milioni, miliardi di unghie che componevano la chiglia. Il ponte. Le murate. Unghie nere, unghie rotte, unghie decrepite. Unghie adunche, malate, incurvate, fuse, collise, strappate, insanguinate e marce al tempo stesso… Pelle pietrificata si separava lacerandosi dalle pareti della grotta rivelando come quella carne raggelata alimentasse le radici degli alberi dei gelidi boschi sovrastanti…"



giovedì, gennaio 19, 2017





GUIDA 
ALLA BARCELLONA 
ESOTERICA E MAGICA

Una guida tra le vie del Barrio Gòtico, con le sue facciate massoniche, gli altari pagani, il tempio di Augusto, la cupa Plaza de San Felipe Neri, ma anche tra gli edifici straordinari e unici di Gaudi e lungo le antiche Ramblas, per scoprire una città nuova, segreta e imprevedibile che da secoli ci parla e si racconta a nostra insaputa, facendoci percepire la sua vera magia.

Quale segreto nasconde il Park Gùell? Che cosa rappresenta veramente la Sagrada Familia? Dietro la movida di Barcellona, lungo le sue vie ridenti e festanti, si nasconde una città magica, esoterica e occulta che si dipana tra chiostri chiusi nel silenzio, geometrie sacre, simboli misteriosi che risalgono alla notte dei tempi. Nelle sue strade e nei suoi vicoli hanno camminato alchimisti, uomini con innesti metallici, maghi, streghe, stregoni ed eretici.

Seguaci di culti magici che sono stati arsi vivi o impiccati dai boia. Santi e martiri, ma anche demoni e cabalisti. Il linguaggio simbolico di quei sapienti è ovunque nella città catalana.

«Barcellona è una delle destinazioni esoteriche più interessanti del mondo. Appena scavi nella patina di questa città la magia comincia a fluire.»



I SEGRETI DEL NECRONOMICON
NUOVI STUDI SUL TESTO PERDUTO DI H.P. LOVECRAFT




Il Necronomicon costituisce uno dei più ineffabili e misteriosi testi che la letteratura dell’occulto e del fantastico abbiano mai conosciuto. È esistito veramente? Da oltre un secolo il Libro Maledetto ha affascinato ed ossessionato generazioni di studiosi e lettori protesi nella sua disperata ricerca.

Che senso ha affermare che Il Necronomicon non esiste? Non esiste come esiste il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il Necronomicon non è mai stato copiato su pergamena o stampato su carta prima che H.P. Lovecraft ne parlasse nelle sue opere. Affermare che non esista significa però ignorare la continua presenza e il persistente e crescente potere che questo libro anno dopo anno continua ad emanare.

Esiste la bellezza? Esiste una teoria matematica? Esiste Dio? L’esistenza è molto più della mera presenza fisica.

Il testo di Claudio Foti ripercorre la storia di questo innominabile pseudobiblia recuperando nuovi elementi e svelando frammenti di un sapere dimenticato.

Tra le pieghe del tempo si trova una realtà che la penna del Solitario di Providence traspose nei suoi romanzi in forma narrativa ma che sembra attingere ad un retroterra culturale e sapienziale estremamente antico e ritenuto perduto.