lunedì, settembre 15, 2025

 


L'Ultimo Presidente


The Last President di Ingersoll Lockwood, scritto nel 1896, è un romanzo che oggi appare sorprendentemente attuale. Il dubbio viene subito ed è disturbante: l’autore è forse riuscito a leggere nel futuro? Come ha fatto a descrivere i tumulti politici e sociali del nostro tempo? Ambientato in un futuro distopico, il libro narra l'elezione di un presidente populista che, privo di esperienza politica, sconvolge l'ordine stabilito e mette a rischio la stabilità del paese. Un'America divisa, agitata dalla rabbia dei cittadini, dalle proteste di piazza e dall'intervento dei media, si avvia verso una crisi che minaccia la democrazia stessa.

Censurato da Amazon ritorna a voi per la libertà di pensiero e di lettura! Qui!

 

L'Episodio Chadbourne

La mancata trilogia sui Miti di Cthulhu

di Henry S. Whitehead, Claudio Foti




La trilogia perduta sui Miti di Cthulhu


Un racconto scomodo, decisamente scomodo che tutti hanno cercato di far sparire dalla circolazione. Una chicca per me che da sempre sono alla ricerca di materiale inedito in Italiano. Materiale in questo caso scottante, non politicamente corretto al giorno d'oggi eppure uscito dalla penna di un grande scrittore di quasi un secolo fa. Quando il mondo era diverso e per questo il racconto, indubbiamente ben scritto e affascinante va riportato alla luce storicizzandolo.

Ecco a voi l'infame e famigerato racconto di Henry S. Whitehead che doveva dare il via a una trilogia sui Miti di Cthulhu. L'unico racconto a noi giunto ed amato da Lovecraft.

Un racconto che potete leggere solo grazie a Kobo! Perchè la censura non ci piace!


 

Camile Monfort

L'Ombra su Davos

Davos. Un paradiso alpino candido e perfetto, dietro il quale si celano segreti antichi quanto il tempo.

Il giornalista d’inchiesta Marc Renaud non ha mai smesso di inseguire la verità, anche quando questa si tinge di sangue e ombre.

La sua ossessione ha un nome: Camille Monfort.

Cantante lirica immortale, leggenda che attraversa i secoli senza invecchiare, presenza sfuggente che lascia dietro di sé tombe vuote, sussurri e incubi.

Tra sanatori, miti alpini e memorie cancellate, Marc scoprirà che Camille non è soltanto una donna. È una voce che avvelena l’anima, un enigma che divora chiunque osi ascoltarla.

Anche questo è un racconto scomodo che Amazon ha cancellato e che ora finalmente torna su Kobo!


lunedì, settembre 01, 2025

 ECOVORA




Il destino del pianeta è nelle tue mani. Ma a quale prezzo?
Neuropa è il mondo in cui vivere è un sacrificio quotidiano, e la formula per "salvare" il pianeta è crudele e implacabile. Sotto il dominio di Ecovora, ogni città-guscio è costretta a offrire una Decima di Vita. Ma tre ragazzi si ribellano a questo sistema spietato. Scopri cosa nasconde davvero il nuovo distopico di Ecovora....