giovedì, dicembre 15, 2016

 


IL COLOMBARIO







Un cold case alla Caffarella. Il cadavere senza testa di una donna scomparsa ormai da anni viene ritrovato nei pressi del Colombario Costantiniano, nel grande parco della zona sud di Roma. Ad Indagare è chiamata Ester a capo dell'UDI, Unità Delitti Irrisolti, e ben presto risulterà a tutti ben evidente che questa volta non si tratta di un delitto come gli altri. Gli agenti dell'UDI si troveranno a fronteggiare qualcosa di letale e inaspettato. Sarà il bizzarro professor Caprioli grazie ad alcuni curiosi e macabri indizi, ritrovati sul posto, a indirizzare l'indagine verso una setta esoterica che da millenni compie i suoi oscuri e sanguinari riti in ogni parte del mondo. Una setta che adora i Grandi Antichi di Lovecraftiana memoria.

domenica, ottobre 16, 2016

 


MONTE CAVO: QUADRIFONIA






C'è un monte vicino Roma. Monte Cavo un monte misterioso, forse davvero cavo, ma sulle cui pendici da anni si verificano avvenimenti insoliti. Un monte ben noto anche agli antichi romani che qui avevano edificato templi e perfino un'altra Via Sacra. Nei racconti di questa quadrilogia, tutti riferiti a quest'antica montagna, verranno svelate trame che altrimenti non sarebbe mai stato possibile pubblicare. Basi militari, antenne radio, cunicoli e un grande lago sotterraneo, siete pronti per scendere dove a nessuno è stato mai concesso? Siete pronti a scoprire i segreti di Monte Cavo?

venerdì, settembre 09, 2016

 


THE BOOKSELLER (ENGLISH ED.)






Rome, Coliseum neighborhood. Nowadays Can a bookseller hate his customers? Can he consider them bare annoyances? So much to push them into delirium and madness? Who (or what) is the strange bookseller that asks questions about books to his customers? Questions to which it is not so simple answer correctly, but do it could be insane.

venerdì, giugno 24, 2016

 


IL BOSCHETTO DEL VIOLINISTA





A Roma c'è un grande parco chiamato Caffarella. Uno spazio verde enorme, antico e moderno al tempo stesso, colmo di resti ancestrali e pregno di leggende moderne. In IL BOSCHETTO DEL VIOLINISTA, secondo episodio della serie weird-horror I RICHIAMI DELL'ABISSO Isabel, giovane commessa di Decathlon, scoprirà qui un boschetto in cui un uomo anziano suona da sempre il suo violino. Isabel, che proprio attraverso il violino spera di ottenere un lavoro e una vita migliore, non può lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare da quel misterioso violinista che suona una melodia così affascinante e insolita, ma solo dopo il tramonto. Isabel pian piano riesce a entrare in confidenza con il vecchio violinista, un certo Edoardo Molle, che però scopre avere una fama ambigua nel quartiere. Ma Isabel non ha paura e grazie a lui migliorerà nel padroneggiare lo strumento fin quando però lui la prega di non presentarsi più al boschetto a sentire la sua musica. Ma Isabel è troppo affascinata da quella melodia e non rispetterà il desiderio del misterioso musicista scoprendo suo malgrado perché non avrebbe dovuto ascoltare quella musica e chi è in realtà Edoardo Molle.

giovedì, marzo 24, 2016



GUIDA ALLA BARCELLONA ESOTERICA E MAGICA







Quale segreto nasconde il Park Güell? Che cosa rappresenta veramente la Sagrada Familia? Dietro la movida di Barcellona, lungo le sue vie ridenti e festanti, si nasconde una città magica, esoterica e occulta che si dipana tra chiostri chiusi nel silenzio, geometrie sacre, simboli misteriosi che risalgono alla notte dei tempi. Nelle sue strade e nei suoi vicoli hanno camminato alchimisti, uomini con innesti metallici, maghi, streghe, stregoni ed eretici. Seguaci di culti magici che sono stati arsi vivi o impiccati dai boia. Santi e martiri, ma anche demoni e cabalisti. Il linguaggio simbolico di quei sapienti è ovunque nella città catalana. Una guida tra le vie del Barrio Gótico, con le sue facciate massoniche, gli altari pagani, il tempio di Augusto, la cupa Plaza de San Felipe Neri, ma anche tra gli edifici straordinari e unici di Gaudí e lungo le antiche Ramblas, per scoprire una città nuova, segreta e imprevedibile che da secoli ci parla e si racconta a nostra insaputa, facendoci percepire la sua vera magia.