sabato, novembre 04, 2023

 


LOS ACUÁTICOS









Weird - racconto lungo (25 pagine) - Tratto da una storia vera, ambientata sull'Isola di Cuba ai nostri giorni... o meglio, qualche anno fa.
Clima tropicale, mare cristallino e tante tradizioni dimenticate.Cuba nasconde segreti inenarrabili che hanno superato regimi e catastrofi. Appollaiate sui Mogotes le Madres de Agua controllano che tutto vada per il verso giusto. Controllano da sempre che alcuni segreti rimangano celati.
Da una storia vera.

lunedì, ottobre 02, 2023

 


JALÀ-NAHARI










Il lettore viene catapultato a bordo della nave ‘La Minerva’, nei panni di Eduardo de Marocchi, missionario realmente esistito, durante la spedizione avvenuta dopo la fine della Guerra di Crimea.È un diario sconvolgente, colmo di particolari in cui de Marocchi annota l’incredibile e l’inaspettato. Infatti l’uomo di Dio, nel bel mezzo del Mare del Drago, si trova a fronteggiare un popolo che non credeva esistere, genti che rappresentano un pericolo per la sua anima e per l’anima di chi crede ciecamente nei dogmi, siano essi della scienza o della religione: i Jalá-narahi.Esseri che, sebbene ricordino gli abitatori del profondo di Lovecraftiana memoria, non lo sono. Il missionario si rende conto che l’evangelizzazione dei Jalá-Narahi è impensabile mentre strane onde triangolari si abbattono sulla chiglia della nave, inquietanti richiami si levano dai marosi che vomitano creature a bordo della ‘Minerva’.Jalá-narahi è una storia inquietante che apre porte che dovrebbero rimanere chiuse dentro ognuno di noi.

lunedì, luglio 03, 2023

 


THULUTOA








Roma, Università La Sapienza. Biblioteca Alessandrina. Perché alcuni libri non possono essere presi in prestito? Perché alcuni studenti di biologia hanno raddoppiato i loro muscoli in un semestre? Che cosa c'è dietro l'incendio al laboratorio e come facevo a conoscere l'esistenza dei Mi-Go?

lunedì, giugno 26, 2023

 CTHULHU & PSYCHO



CTHULHU & PSYCHO


Il giovane Robert Bloch, scrittore esordiente, scrisse a Lovecraft, il suo autore preferito, se gli dava il permesso di ucciderlo in un suo racconto. Lovecraft accettò e scrisse persino una liberatoria nella quale permetteva al futuro autore di Pyscho di farlo a pezzi. Qualche tempo dopo Lovecraft ricambiò la cortesia facendo a pezzi Bloch in uno dei suoi racconti più riusciti "L'Abitatore del Buio". Questa è la storia dell'amicizia e tra i due scrittori che si uccisero l'un l'altro.

In questo saggio si da per assodato che il lettore conosca la vita del più grande di tutti: H. P. Lovecraft, pertanto si rimanda ai saggi a lui esclusivamente dedicati della collana I Miti di Arkham per quanto riguarda approfondimenti sul Sognatore di Providence, o al sito

 http://ilrichiamodilovecraft.blogspot.com

In questo settimo volume de I Miti di Arkham il lettore troverà anche, per la prima volta in Italia, tutte le lettere di Lovecraft scritte a Robert Bloch!

lunedì, giugno 12, 2023

 


SALACIA





Mareena ha un rapporto torbido con le rovine di Ostia Antica, sembra fare uso di droghe ed è, curiosamente, coltissima. Marco è confuso quando scopre che Mareena è una prostituta, ma ormai è innamoratissimo di lei e non riesce a chiudere il rapporto.
Marco e Mareena: un incontro devastante che cambierà per sempre le loro vite.Anzi, quella di Mareena… per trent'anni circa.