sabato, novembre 04, 2023
lunedì, ottobre 02, 2023
JALÀ-NAHARI
lunedì, luglio 03, 2023
THULUTOA
lunedì, giugno 26, 2023
CTHULHU & PSYCHO
Il giovane Robert Bloch, scrittore esordiente, scrisse a Lovecraft, il suo autore preferito, se gli dava il permesso di ucciderlo in un suo racconto. Lovecraft accettò e scrisse persino una liberatoria nella quale permetteva al futuro autore di Pyscho di farlo a pezzi. Qualche tempo dopo Lovecraft ricambiò la cortesia facendo a pezzi Bloch in uno dei suoi racconti più riusciti "L'Abitatore del Buio". Questa è la storia dell'amicizia e tra i due scrittori che si uccisero l'un l'altro.
In questo saggio si da per assodato che il lettore conosca la vita del più grande di tutti: H. P. Lovecraft, pertanto si rimanda ai saggi a lui esclusivamente dedicati della collana I Miti di Arkham per quanto riguarda approfondimenti sul Sognatore di Providence, o al sito
http://ilrichiamodilovecraft.blogspot.com
In questo settimo volume de I Miti di Arkham il lettore troverà anche, per la prima volta in Italia, tutte le lettere di Lovecraft scritte a Robert Bloch!
lunedì, giugno 12, 2023
SALACIA
Mareena ha un rapporto torbido con le rovine di Ostia Antica, sembra fare uso di droghe ed è, curiosamente, coltissima. Marco è confuso quando scopre che Mareena è una prostituta, ma ormai è innamoratissimo di lei e non riesce a chiudere il rapporto.
Marco e Mareena: un incontro devastante che cambierà per sempre le loro vite.Anzi, quella di Mareena… per trent'anni circa.




