giovedì, marzo 20, 2025

 


IL BANCHETTO DI THOMAS BLAKE



IL BANCHETTO DI THOMAS BLAKE

La Dinastia Orne

Nel 2005, un ristorante misterioso si affaccia sulla costa a nord di Boston, nei pressi di un vecchio mercato del pesce. Rinomato tra le élite cittadine, il locale offre un’esperienza gastronomica ineguagliabile, grazie all’enigmatico chef Gideon Orne. Nessuno sa molto di lui, se non che discende da una famiglia antica e dimenticata della zona. Il suo aspetto è disturbante. Eppure, il suo carisma oscuro e la sua fama di visionario gastronomico attirano gli uomini più ricchi e potenti della società.
Gideon non cucina semplicemente per piacere: ogni piatto servito è parte di un rituale oscuro. Odia i suoi clienti, ritenendoli la causa della decadenza del mondo moderno, ma ha bisogno di loro. Ogni pietanza preparata accuratamente e consumata inconsapevolmente dalle élite è un’offerta agli abissi, un passo verso il completamento di un rito che Thomas Blake, un giornalista di cronaca nera noto per il suo cinismo e il suo stile aggressivo, cerca di portare alla luce.

2 commenti:

Philosophical slumber ha detto...

Ho apprezzato moltissimo le sue traduzioni di Jules Lermina. Considero i suoi racconti superiori anche ad Edgar Poe. Ho una conoscenza del francese approssimativa per cui mi auguro vivamente che tradurrà altro di questo autore in futuro, in Italia è praticamente sconosciuto.

Arikimau ha detto...

Grazie, Lermina è eccezionale, condivido! Spero di avere del tempo per continuare le traduzioni che ho dovuto interrompere per altri impegni